maratona

una settimana di allenamento teatrale

Una settimana di residenza teatrale volta alla realizzazione di una messinscena
Un gruppo di giovani allievi attori guidati da professionisti del settore vivranno sette giorni di completa full immersion e di lavoro collettivo per sperimentare l’intenso lavoro di preparazione, studio e realizzazione di uno spettacolo.  

Location completamente estranee al caos quotidiano garantiscono la tranquillità e solitudine necessarie per affrontare una prova tanto complessa. 

Creare un gruppo. Ascoltare gli altri. Sentire la natura, coglierne i ritmi. Questi gli ingredienti fondamentali per la buona riuscita del progetto.

Coltivare le abilità individuali (attore, scenografo, costumista, dramaturg, musicista, cantante) per far fiorire un teatro condiviso e pienamente vissuto.

Il lavoro culmina in una restituzione aperta e gratuita per la comunità ospitante e gli amici/parenti, l'ultima serata di residenza.

Maratona nasce nel 2018 in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Montesegale (PV) e ha come finalità prevalente quella della "Comunità accogliente", vivendo così al 100% la creazione artistica a stretto contatto con la cittadinanza. 

1/9
  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle

Seguici su

© 2020 by Associazione Culturale "Olive a pArte"

Via Valvendra, 15 Lovere (BG) - 24065 c/o Teatro Crystal

C.F. 90034200163 - P.IVA 04252970167
Codice Univoco: M5UXCR1 

info@oliveaparte.it - oliveaparte@pec.it