il festival

programma edizione 2019 clicca qui

Una settimana di teatro Classico dove adolescenti e giovani sono protagonisti come attori, spettatori e organizzatori

Il festival porta il teatro nelle scuole e le scuole a teatro, permettendo agli studenti del territorio di assistere a spettacoli professionali nelle mattinate e di esibirsi sul palco del Teatro Crystal nelle serate. 

Nato da un'idea della professoressa Onelia Bardelli, il festival è sostenuto dal Liceo Decio Celeri, e atri enti del territorio: Associazione Culturale Olive a pArte, Comune di Lovere, Accademia Tadini e Teatro Crystal.

Giunto alla sua dodicesima edizione è diventato uno dei principali eventi culturali e scolastici della provincia.

progetto ufficio stampa

I ragazzi diventano organizzatori dell'evento e imparano, sotto la nostra guida, come si gestisce la comunicazione di un evento culturale.

Durante il progetto della durata di tre mesi i ragazzi vengono formati sui principi della comunicazione, del video-making e della gestione dei social-network. Viene loro insegnato a gestire le scuole ospiti, a presentare le serate e ad accogliere il pubblico a teatro. Dal 2015 il progetto viene inserito nelle attività di alternanza scuola-lavoro riconosciute dal Liceo Decio Celeri di Lovere.

Nei mesi precedenti al festival i ragazzi lavorano in gruppo per organizzare la campagna pubblicitaria, produrre la grafica del materiale cartaceo e organizzare eventi pubblicitari, durante il festival invece il gruppo di lavoro ha il compito di gestire i canali di comunicazione dell'evento (mail, pagina Facebook e Canale Youtube), di organizzare la logistica delle serate. 

Il progetto "Ufficio Stampa" nasce da un'idea di Davide Colosio, è promosso e gestito dall'Associazione Olive a pArte. L'attuale responsabile è Andrea Cottinelli. 

gli altri enti organizzatori

Liceo Decio Celeri

download.png

Comune di Lovere

Accademia Tadini

Teatro Crystal Lovere

Lovere-Stemma.png
logo_sotto.jpg
logobiancocryl.png
  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle

Seguici su

© 2020 by Associazione Culturale "Olive a pArte"

Via Valvendra, 15 Lovere (BG) - 24065 c/o Teatro Crystal

C.F. 90034200163 - P.IVA 04252970167
Codice Univoco: M5UXCR1 

info@oliveaparte.it - oliveaparte@pec.it